LUCREZIA LUNARDI, il nuovo volto della città di Montecatini Terme
12 Settembre 2023Dopo cinque anni di bionde, a conquistare il titolo di Miss Montecatini 2023 è una ragazza mora di soli sedici anni, proveniente dalle terre di Leonardo e che pratica atletica leggera.
La serata finale della 15ª edizione del concorso di Miss Montecatini si è svolta tra le meravigliose mura delle Terme Tettuccio.
Lucrezia Lunardi è riuscita, con il suo fisico atletico e il viso delicato, ad aggiudicarsi la fascia di Miss Montecatini 2023. Alla giovane ragazza di Vinci, ora, spetterà un anno da testimonial delle campagne pubblicitarie di Gianni Gioielleria e delle Terme di Montecatini.
A contendere il titolo, fino all’ultima passerella, è stata un’altra mora, Greta Arabelli, pallavolista sedicenne di Pescia. Ciò che accomuna le ragazze è senz’altro la passione per lo sport e il mondo della moda.
Vincitrice di Miss Toscana 2012, la bellissima Irene Casartelli ha condotto le tre serate con eleganza e ironia, mostrando piena padronanza del palco. Andy Bellotti, reduce di vari programmi Rai, tra cui Tali e quali show, ha divertito il pubblico con le sue varie interpretazioni. In particolare, quella di “Meravigliosa creatura” dedicata a Rebecca Riccetti, la miss uscente che ha aperto la serata con la sua ultima passerella da reginetta della città.
A donare carica alla serata, sono state le esibizioni dei giovani allievi del Centro Danza Artefact di Montecatini, dirette da Melissa Monti, anche coreografa delle ragazze in concorso.
E’ stata Camilla Gammuto a decorare, grazie alla sua voce, il quadro moda, durante l’uscita in abito elegante, con l’interpretazione di “SHALLOW”.
Uno spazio riservato anche al giovanissimo rapper sedicenne di Montecatini, Mois G, che, già da quattro anni, scrive in autonomia i propri pezzi.
Un’altra cantante salita sul palco delle Terme Tettuccio è Sara Fortiguerra, riuscita ad intonare due pezzi, di notevole impatto, direttamente dal suo repertorio: “O mio babbino caro” di Puccini e “Alleluja”.
A concludere la lunga serata prima delle premiazioni, la sfilata in abiti da sposa, proposta dall’Atelier Dei Sogni di cui Irene Casartelli è testimonial. Ad indossare i meravigliosi abiti sono state Rebecca Riccetti, Miss Montecatini 2022, Alia Marano, Miss Montecatini 2021, Gaia Pardini, Miss Montecatini 2017, Alessia Hoxha, Miss Montecatini Calcio 2017, e Sahara Arman, Miss Montecatini Calcio 2022. Abbinati agli abiti i gioielli di Gianni Gioielleria e i bouquet della fiorista Mara di Montecatini Fiori, negozio di prossima apertura a Montecatini.
A premiare la vincitrice, Lucrezia Lunardi, sul palco di Miss Montecatini 2023, sono stati: la consigliera Rubina Baldecchi, che ha consegnato la fascia, e la famiglia Gianni, che ha donato alla nuova reginetta un bellissimo bracciale.
Segue la classifica delle prime 10 ragazze:
1 – Lucrezia Lunardi – Miss Montecatini 2023 – Gianni Gioielleria
2 – Greta Arabelli – Miss Link tutto per la connessione
3 – Giulia Bertuccelli – Miss Dermafusion
4 – Aurora Chistoni – Miss Green Solutions
5 – Barbara Cordeiro – Miss Bartolozzi Assicurazioni
6 – Alessia Coscioni – Miss Homa91
7 – Sofia Natiello – Miss P.S. Shoes
8 – Vanessa Floraea – Miss Sandro & Stefano Parrucchieri
9 – Norah Mileti – Miss Montecatini Fiori
10 – Alessia Lodetti – Miss Logika Ufficio
Sono state assegnate tre ulteriori fasce alle ragazze che comporranno il trio di ladre al Lucca Comics 2023:
Norah Mileti – Miss Eva Kant
Giulia Bertuccelli – Miss Occhi di Gatto
Erika Ianuario – Miss Fujiko
Il trucco delle Miss è stato realizzato dalle ragazze di Homa 91 e i capelli acconciati dalle abili mani dei parrucchieri Stefano e Mayla di Sandro & Stefano Parrucchieri.
In giuria erano presenti altri sponsor come Rachela Kovaks, di Link tutto per la connessione, Agne Vaiciute, per Dermafusion, Mara, di Montecatini Fiori e Rubina Baldecchi, a rappresentare l’amministrazione comunale. Seguono Giacomo Armando Gianni, per Gianni Gioielleria, Nico Parlanti, personaggio della nightlife in Toscana, Marco Bartolozzi, della Bartolozzi Assicurazioni Broker e Nicola Incerpi, direttore del Beach Club di Cinquale. Infine, tra i giudici erano presenti Valerio Giuntoli, di El Vaquero e Roberto Grazzini, giornalista del Tirreno. Ospite gradito, sempre in giuria, Lamberto Giannini, regista teatrale livornese, che ha parlato della sua esperienza di lavoro sul palcoscenico con i ragazzi disabili. E’ appunto il regista dello spettacolo UP E DOWN con Paolo Ruffini.
Le foto sono state scattate da Francesco Rosellini, Filippo Lenzi e Federico Vultaggio. Riprese video e diretta social a cura di Telemontecatini.