ALIA MARANO, la Miss venuta dal Nord

ALIA MARANO, la Miss venuta dal Nord

8 Novembre 2021 0 Di Viper

Green Solutions on line

Chi è la vincitrice della tredicesima edizione del concorso? Conosciamola meglio in questa intervista a un mese dalla sua elezione

Alta, bionda, occhi grigio-verdi che cambiano come cambia il tempo nel bizzoso mese di marzo, ha incantato la giuria con la sua bellezza e con la sua eleganza innata. E’ tornata in città già diverse volte e oggi la incontriamo in occasione della manifestazione CHAMPAGNE A MONTECATINI alle Terme Tettuccio per un servizio della nostra Web TV.

Alia Marano

Alia Marano alle Terme Tettuccio

-Ciao Alia, una tua breve presentazione
Ciao a tutti, sono Alia Marano, ho 19 anni e vengo da Lucca. Frequento il liceo scientifico Ettore Majorana, classe quinta. Sono un po’ triste perché il prossimo anno la scuola finirà e dovrò abbandonare questa bellissima classe dove ho tantissimi amici. Godiamoci questo ultimo anno con loro e dopo la maturità andrò all’università. Non so ancora quale indirizzo scegliere. Sicuramente uno tra medico, biologico e ambientale.

-Le tue origini invece quali sono?
I miei genitori sono tedeschi,  sono nata in Austria e vivo a Lucca da undici anni.

-E perché Miss Montecatini?
Me ne avevano parlato molto bene delle ragazze che conosco e questo mi ha notevolmente incuriosito. Così ho deciso di iscrivermi e di partecipare al casting. Lì tutto l’ambiente mi è piaciuto da subito perché c’era un atmosfera molto amichevole che mi ha convinto a proseguire l’esperienza fino alla finale. Al concorso ho conosciuto molte persone e fatto nuove amicizie. C’era la giusta dose di competizione, ma nessuna si sentiva superiore alle altre e tutta la giornata  è trascorsa con impegno e allegria. Con alcune mie “colleghe” ci sentiamo tuttora regolarmente ed è una di quelle cose per cui vale la pena mettersi in gioco in questi eventi.

-Appena hanno chiamato il tuo numero e il tuo nome come vincitrice del concorso cosa è successo?
Naturalmente sono stata avvolta da un turbine di sensazioni. La musica, la fascia, la coroncina, i fiori, le foto e tutti che mi facevano i complimenti. Sono stati minuti davvero intensi. E nell’intervista che ho fatto subito dopo si leggeva tutta l’emozione di quel momento. Istanti davvero intensi.

Premiazione Alia

Alia appena fasciata come Miss Montecatini 2021 con Federica Navari, il sindaco Luca Baroncini e Alessandro Palma

 

-Quello per una Miss Montecatini è solo l’inizio di un percorso, non certo l’arrivo.
Si in effetti quella sera è iniziata la mia vita da Miss Montecatini che mi sta portando a fare nuove sperimentazioni in ambiti in cui non mi ero mai cimentata. Come quella di fare interviste. Che sembrerebbe una cosa banale, ma che comporta una serie di atteggiamenti come quello di stare davanti ad una telecamera e di controllare la voce.  Esperienza inedita che mi sta sempre più appassionando.

-Quest’anno, oltre a Miss Montecatini, hai partecipato ad altri concorsi?
Si, mi sono iscritta ad altre due manifestazioni, Miss Litorale a Livorno e Un volto per Fotomodella, concorso nazionale con finale a Fiuggi…e li ho vinti tutti e due. L’anno scorso ho partecipato anche a Miss Mondo.

-Entrare in questo mondo è stata una tua scelta o ti ha invogliato qualcuno?
Per quanto riguarda la moda e le sfilate sono stati i miei genitori a spingermi in questo ambiente accompagnandomi ai vari eventi. Per i concorsi invece è stata una mia amica che mi ha convinto a partecipare insieme a lei lo scorso anno e poi ho proseguito.

-Dopo dopo due settimane dalla vittoria del concorso sei ritornata a Montecatini. Come hai vissuto quella giornata?
E’ stato il giorno in cui ho capito come è emozionante essere Miss Montecatini. Il pomeriggio è iniziato con il trucco. Siamo stati da HOMA 91 e Margherita mi ha fatto un make up perfetto per quelle che sono le mie caratteristiche. Dopo siamo andati alle Terme Tettuccio per uno shooting fotografico. Già all’ingresso sapevano del mio arrivo e mi hanno accolto come una VIP: è stato bellissimo. Poi quando ho cominciato a girare per lo stabilimento mi sono resa  conto che è un vero gioiello artistico e architettonico e che merita tutto l’appellativo di Sito Unesco Patrimonio dell’Umanità. Lì ho conosciuto anche Renzo Borelli, il gestore del Caffè Storico Tettuccio. Persona molto simpatica che mi ha fatto un sacco di complimenti. La giornata è proseguita con la visita alla Gara di Eleganza di Auto Storiche organizzata dal Kursaal Car Club. Lì ho incontrato tante persono che si sono congratulate con me e con cui ho fatto numerose foto. Poi siamo stati da Gianni Gioielleria per ringraziarli del regalo ricevuto in finale, un bracciale Pandora. E la giornata non poteva finire che dal chiccaio in Piazza del Popolo che mi ha regalato le famose Cialde di Montecatini.

Alia e la GEMA Montecatini Basket

-Oltre alla fascia di Miss Montecatini ti è stata assegnata anche la fascia di Miss GEMA Montecatini Basket. Hai già avuto modo di conoscere la squadra?
Già alla finale di Aria Montecatini ho conosciuto alcuni ragazzi della squadra che mi hanno premiato. Poi sono stata invitata alla cena di presentazione ufficiale della squadra presso i locali della GEMA Allestimenti Veicoli Commerciali è lì ho avuto l’occasione di conosciere tutto il loro mondo, i dirigenti, i tifosi, il coach e naturalmente tutta la squadra al completo. Devo dire che è un ambiente molto caloroso e familiare. Tutti mi hanno accolta con entusiasmo e io mi impegnerò per tutta la stagione a ricambiare questo affetto. Sono anche stata al Palaterme per una partita del campionato e sono state due ore molto intense, ricche di adrenalina, grazie anche all’incitamento costante degli Old Lions. Non vedo l’ora di ritornarci.

  • Alia Marano Miss Montecatiniterme Basketball 2021

-Altri interessi di Alia?
Nel tempo libero che mi concede la scuola mi piace dedicarmi a progetti sociali e ambientali, temi che mi stanno molto a cuore. Come sport una volta praticavo nuoto e ballo liscio, ora sono più rivolta alla corsa e alla bicicletta.

-Tu essendo di Lucca, che rapporti hai con LUCCA COMICS?
Nelle ultime edizioni ho sempre partecipato come spettatrice diciamo, non sono mai stata coinvolta nell’organizzazione o altro. Mi piace come manifestazione perchè nonostante le migliaia di persone che frequentano la mia città in quel periodo, non si è mai manifestato un atto violento o di litigio tra le persone perchè tutti sono accumunati dalla stessa passione, quella per i fumetti, i giochi e i cosplay. E questo è una cosa fantastica. Qualche volta mi sono anche mascherata..sapete da cosa?….da CAT WOMAN!

Ora sappiamo qualcosa di più di Alia e tante cose ancora le scopriremo in questo anno da passare con lei. Seguiteci nei nostri eventi e in quelli in cui saremo invitati per avere occasione di incontrarla di persona

V.P.

Condividilo sui tuoi social

Sandro & Stefano Parrucchieri