MERCOLEDI’ A PALLA: Il Calcio Dilettantistico della Valdinievole sotto i riflettori
24 Dicembre 2023Nata da un’idea del giornalista Andrea Gherardini con la collaborazione di Miss Montecatini Web TV, in due mesi ha all’attivo già quattro puntate e un trend di crescita inaspettato: la trasmissione televisiva in streaming che sta conquistando tutti gli appassionati del pallone locale: “Mercoledì a Palla”.
Il palcoscenico locale: Montecatini Calcio e Ponte Buggianese in Eccellenza
A fare da protagonisti indiscussi, il Montecatini Calcio e il Ponte Buggianese, che si sfidano con grinta e passione nei campionati di Eccellenza. La trasmissione ci porta sul terreno di gioco, nei momenti di gloria e nelle sfide più avvincenti di queste due squadre, facendoci respirare l’aria autentica del calcio dilettantistico.
Promozione all’orizzonte: Intercomunale Monsummano, Larcianese e LampoMeridien in primo piano
Ma non finisce qui! Mercoledì a Palla ci catapulta anche nel mondo competitivo della Promozione, con le squadre dell’Intercomunale Monsummano, della Larcianese e della LampoMeridien. Un mix di talento, determinazione e spirito sportivo che trasforma ogni partita in uno spettacolo unico.
Il team di “Mercoledì a Palla”: passione e freschezza a 360 Gradi
Andrea Gherardini, l’instancabile ideatore e conduttore del programma, ci regala la sua visione fresca del calcio locale. Giornalista di Pistoia Sport e studente di Lettere Moderne a Firenze, Gherardini mette in luce la parte editoriale e contenutistica con uno stile che cattura l’attenzione fin dalla prima puntata.
Ad affiancarlo c’è Sahara Arman, ventenne pistoiese e Miss Montecatini Calcio 2022. Con la sua vicinanza al Montecatini Calcio, Sahara porta un tocco di eleganza e passione alle vicende della squadra, arricchendo il programma con la sua prospettiva unica.
Ospiti di prestigio e momenti indimenticabili
Il successo di “Mercoledì a Palla” non si ferma alla sua freschezza, ma si alimenta anche grazie agli ospiti di prestigio che si sono alternati sulle poltrone del programma. Al debutto erano presenti Roberto Grazzini, penna storica del giornalismo sportivo valdinievolino e Simone Mariotti, Direttore Sportivo del Montecatini Calcio. Nelle puntate successive si sono alternati allenatori importanti come Tocchini, Gutili e Petroni, calciatori come il capitano del Monsummano Moncini e il bomber del Ponte Nardi. Non ultimo anche il giovane DS della Larcianese Alberto Socci. Ogni puntata è un viaggio emozionante nel mondo del calcio locale.