ALESSIA COSCIONI è Miss GEMA Pallacanestro Montecatini
25 Agosto 2023Ritorna dopo tre anni sulla passerella di Miss Montecatini e si aggiudica subito l’ambita fascia che le permette di seguire da vicino le vicende della giovane formazione rossoblù allestita dal DS Guido Meini e guidata da coach Marco Del Re
E’ quasi mezzanotte quando Alessia Coscioni indossa la fascia di Miss GEMA Pallacanestro Montecatini. I ragazzi della squadra sono già a casa, dopo la presentazione sul palco avvenuta ad inizio serata, perché le fatiche della preparazione si fanno sentire e ad incoronare la giovane montecatinese ci ha pensato la consigliera RUBINA BALDECCHI, presente al Tettuccio come rappresentante dell’amministrazione comunale, ma soprattutto come amica del concorso. Oltre alla fascia, Alessia ha ricevuto anche la maglia degli OLD LIONS, il gruppo del tifo organizzato che da sempre sostiene la Gema.
Ma scopriamo dalle sue stesse parole chi è la nuova Miss GEMA Pallacanestro Montecatini.
“Ciao a tutti!
Sono Alessia Coscioni ho 19 anni e studio moda. Nella vita mi piacerebbe lavorare in quest’ambito studiando e usando tessuti ecosostenibili per cercare di migliorare nel mio piccolo la situazione del pianeta.
L’altra sera, dopo 3 anni dalla mia mia prima partecipazione a Miss Montecatini, ho avuto l’onore di vincere la fascia di Miss GEMA Pallacanestro Montecatini, la squadra di basket della città.
Partecipare a un concorso non vuol dire pensare subito alla vittoria ma può essere un’opportunità importante per mettersi alla prova e mostrare le proprie abilità. È un modo per sfidarsi, imparare e crescere indipendentemente dal risultato finale così come nello sport.
Nel mio caso, la pallacanestro è uno sport che si basa sull’importanza del lavoro di squadra e della determinazione poiché le sfide sul campo riflettono le sfide nella vita, ed è per questo che il suo impatto va ben oltre il semplice gioco.
Sono grata per l’opportunità e soddisfatta di poter sostenere la squadra poiché può essere un’opportunità emozionante per conoscere i giocatori, le loro motivazioni e le sfide sportive che affrontano.”
Quindicesima edizione con la novità del title sponsor: la vincitrice sarà il nuovo volto delle campagne pubblicitarie di Gianni Gioielleria che ha punti vendita a Capannori e Montecatini
Conduttrice Irene Casartelli, Miss Toscana 2012, modella pistoiese con esperienze televisive come Uomini e Donne e Temptation Island..
Ad aprire la serata Rebecca Riccetti, Miss Montecatini 2022 che ha raccontato il suo anno passato con la fascia. Presente in giuria anche Serena Sestini, Miss Montecatini 2019.
Ospite Andy Bellotti, imitatore trasformista, reduce da vari programmi Rai tra cui TALI E QUALI
Sul palco anche la squadra della Gema Pallacanestro Montecatini accompagnati dal coach Marco Del Re e dal direttore sportivo Guido Meini
Esibizione dei giovani allievi del Centro Danza Artefact di Montecatini dirette da Melissa Monti che è anche la coreografa delle ragazze in concorso.
Di notevole effetto la performance di danza aerea proposta dalla ECOLE DE DANSE di Larciano diretta dall’insegnate Virginia Carli. A volteggiare tra i lenzuoli le giovanissime sorelle Selmi, Giulia e Gaia di 9 e 12 anni, campionesse italiane per la propia categoria e Virginia Martelli, campionessa mondiale di tessuti e cerchio aereo.
Spazio anche per il giovane rapper montecatinese, Mois G, un ragazzo di soli 16 anni che fa musica da 4, scrivendosi in autonomia i propri singoli.
Silvia D’Errico ha eseguito il vocalizzo del brano di Ennio Morricone C’ERA UNA VOLTA IL WEST accompagnata da un maestro di Hand Pan.
Riproposto anche per questa edizione l’angolo SOCIAL WINDOW curato dalla sommelier Alessandra Meoni e Omar Monti dove con i loro microfoni hanno raccolto le impressione del pubblico del Tettuccio.
Ospiti anche gli organizzatori del Torneo dei Rioni di Montecatini
Passano il turno e vanno in finale
GIORGIA MARAVIGLIA
NORAH MILETI
ERIKA LAGO
GRETA ARABELLI
JURISA LEKA
GIULIA BERTUCCELLI
VANESSA FLOAREA
ERIKA IANUARIO
ALESSIA COSCIONI
VALERIA RONCACCIOLI
Norah Mileti vince la fascia di Miss Eva Kant
Al trucco hanno pensato le ragazze di Homa 91. Per le acconciature Stefano e Mayla di Sandro&Stefan Parrucchieri. Presenti in giuria altri sponsor come Rachela Kovaks di Link tutto per la connessione, Agne Vaiciute per Dermafusion e Mara di Montecatini Fiori, negozio di prossima apertura a Montecatini. A completare la giuria Rubina Baldecchi a rappresentare l’amministrazione comunale, Giacomo Gianni per Gianni Gioielleria e Kinga, la fidanzata del capitano della Gema Nicola Savoldelli e Nico Parlanti, personaggio della nightlife in Toscana.
Appuntamento a mercoledì 30 agosto per la seconda semifinale del concorso.