Il GREEN PASS allontana Miss Montecatini dal TETTUCCIO

Il GREEN PASS allontana Miss Montecatini dal TETTUCCIO

23 Agosto 2021 0 Di Viper

Bartolozzi PHYGITAL BROKER

Il discusso lasciapassare verde è un elemento di intoppo per lo svolgimento della manifestazione che quest’anno decide di eleggere la Miss in un luogo diverso dallo stabilimento termale proprio nell’anno della sua consacrazione a sito patrimonio UNESCO

La decisione non è stata presa alla leggera. Rinunciare alle Terme Tettuccio dopo sette finali consecutive non è stata una cosa semplice. Soprattutto dopo la favolosa edizione dello scorso anno che in finale ha portato il record di presenze di pubblico per quanto riguarda il nostro concorso.

Premiazione finale 2020
Premiazione serata finale Miss Montecatini 2020 con il Sindaco e l’Amministratore delle Terme

Organizzare un concorso come Miss Montecatini è abbastanza impegnativo (gestione social, casting, serate finali, web tv, trasmissioni streaming, eventi sportivi, sponsor), considerando che le persone che se ne occupano lo fanno per hobby e per il piacere di creare un qualcosa tutti insieme.  Se a questo si aggiungono degli obblighi e delle responsabilità che improvvisamente vengono imposti, questo principio decade e non si tratta più di divertimento. Avere il compito di controllare che tutti siano in possesso del green pass, inevitabili incomprensioni all’ingresso del pubblico per la lettura dei codici, conteggiare gli accessi e imporre determinate condizioni sanitarie ai partecipanti non rientrano nelle nostre mansioni e soprattutto non esistevano quando abbiamo deciso di partire per l’edizione di questo anno.

Una coreografia di Fatima Emiro durante la finale 2020

Lo sport

Oltre al green pass è stato imposto anche un limite agli ingressi che ci avrebbe impedito di ospitare i ragazzi delle squadre di calcio e basket della città. Tratto caratteristico di Miss Montecatini è anche questa sorta di gemellaggio con le principali società sportive del territorio che durante la stagione poi ne segue le sorti nei rispettivi campionanti con una serie di servizi della  Web TV. Foto, video, interviste che durante l’inverno accompagnano i followers della nostra Web TV.

La rosa JUNIORES REGIONALI del MONTECATINI CALCIO stagione 2020/21

Queste le ragioni che ci hanno indotto a lasciare momentaneamente le Terme Tettuccio per le finali del concorso, che sono e resteranno la sede ideale per la nostra manifestazione. Nella speranza che tutto possa quanto prima rientratre nella normalità, stiamo cercando una sede alternativa per svolgere almeno una serata di finale ed eleggere la nuova Miss. Dare un segnale di continuità anche in questi momenti di difficoltà è importante e noi ce la metteremo tutta per far vivere questo progetto.

Condividilo sui tuoi social

Sandro & Stefano Parrucchieri